Cyberjaya City Centre Masterplan

Un masterplan innovativo per un concetto innovativo, creare una città tecnologica e autosufficiente per ospitare le più importanti società hi tech.

All’interno di Cyberjaya, la capitale tecnologica della Malesia, nasce un masterplan che guarda dritto al futuro. In una Free Trade Zone strategica, a pochi chilometri da Kuala Lumpur, si sviluppa una città autosufficiente, pensata per accogliere le più importanti società hi-tech del mondo.

Grattacieli eleganti, sedi direzionali e headquarters iconici si intrecciano in un tessuto urbano interconnesso, dove ogni edificio dialoga con gli altri attraverso una rete intelligente di infrastrutture e servizi. Qui, la tecnologia non è solo strumento, ma linguaggio comune: ogni spazio, dalle piazze verdi agli hub di innovazione, è progettato per favorire la creatività e lo scambio di idee.

Cyberjaya diventa così un laboratorio urbano globale, un luogo dove innovazione, architettura e sostenibilità si fondono, dando vita a un simbolo del progresso asiatico e a un modello replicabile di città del futuro.


Luogo / Kuala Lumpur | Malesia

Anno / 2011

Committente / Cyberview Sdn Bhd


Incarico / Studio di fattibilità

Area / 408.000 mq

Team di Progetto


Progettisti / OBICUA s.r.l. s.t.p. + Akitek Rekabina sdn. bhd.


crediti foto / ©BICUADRO