Un Loft di Stile a Milano

Un loft dallo stile minimalista, a due passi da Fondazione Prada, per la casa milanese di un imprenditore eclettico.

Nel cuore di una delle zone più dinamiche e di tendenza di Milano, nasce la residenza privata di un giovane imprenditore, concepita come un’opera di architettura contemporanea capace di fondere sobrietà e prestigio.
L’abitazione si sviluppa su due livelli principali più un raffinato sottotetto, e trova il suo fulcro scenografico in un grande ambiente a doppia e tripla altezza, dominato da una parete attrezzata di tre piani, vero elemento iconico della casa.

Gli spazi sono studiati per garantire fluidità e versatilità: i vari ambienti sono separati da eleganti sistemi scorrevoli in vetro e legno che permettono di modulare la privacy senza interrompere la continuità visiva e luminosa.
Tutti gli arredi, realizzati su misura e progettati dai nostri designer, coniugano uno stile minimalista con dettagli classici, creando un’atmosfera di equilibrata raffinatezza.

Il risultato è una dimora che interpreta il vivere contemporaneo con eleganza senza tempo, in perfetta armonia con l’anima creativa e cosmopolita di Milano.


Luogo / Milano | Italia

Anno / 2020

Committente / Privato


Incarico / Progettazione architettonica interior design e direzione lavori

Superficie lorda utile / 180 mq.

Team di Progetto


Progettisti / OBICUA srl stp


crediti foto / ©Luigi Filetici